1° giorno verso la RIVIERA dei FIORI: IMPERIA e SANREMO
Partenza in pullman GT, con una sosta intermedia lungo il percorso arrivo a Imperia: passeggiata nell’incantevole centro di Oneglia, nella parte orientale della città, è un intreccio di strade e piazze dove si respira un’atmosfera vivace e autentica. Piazza Dante tra portici ed edifici storici, con il Palazzo Comunale, un imponente edificio color ocra con una torretta decorata e un orologio che domina la piazza. Imperia è legata alla famosa pasta Agnesi, sede originaria della produzione e dell’Olio Carli dove viene ottenuto dai terrazzamenti di ulivi delle vallate circostanti.
Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento per Sanremo, la più importante stazione climatica della Riviera di Ponente famosa soprattutto per il Festival della Canzone Italiana, è un vero e proprio gioiellino della Riviera Ligure. Passeggiata per la visita della cattedrale di San Siro, della chiesa Russa Ortodossa e della Villa Nobel. Sistemazione in Hotel in zona, cena e pernottamento.
2° giorno SANREMO: escursione al PRINCIPATO di MONACO
Intera giornata dedicata all'escursione in FRANCIA per la visita guidata al mattino del Principato di Monaco: indipendente, dalla superficie di km. quadrati 1.8, formato da Monaco (città vecchia), La Condamine (quartiere del porto) e Monte-Carlo (città nuova), riuniti in un unico nucleo urbano, in splendida posizione ai piedi di un anfiteatro di monti, località climatica e balneare di fama mondiale. Pranzo libero. Possibile la visita al Palais du Princes, il Museo Oceanografico e al Giardino Botanico. Rientro in Hotel a Sanremo: cena e pernottamento.
3° giorno SANREMO: escursione a NIZZA e CANNES
Intera giornata dedicata all'escursione in FRANCIA per la vista guidata di Nizza, la "perla" della Costa Azzurra, magnificamente distesa lungo l'ampia Baia des Anges, famosissima località climatica e balneare, nonché di arte e cultura, con la città vecchia, la Promenade des Anglais e la casa natale di Garibaldi. Pranzo libero. Pomeriggio passeggiata nel celeberrimo “boulevard de la Croisette” a Cannes, stazione balneare tra le più rinomate di Francia. Sosta per la visita ad una fabbrica di profumi. Rientro a Sanremo per la cena ed il pernottamento.
4° giorno GENOVA: EUROFLORA 2025 - rientro
Ore 8.00 partenza per Genova: visita di EUROFLORA 2025, giunta alla 13a edizione, è la Mostra Internazionale di piante e fiori, un’incantevole rassegna dedicata a fiori e piante con la partecipazione di espositori provenienti dall’Italia e dall’Estero. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al rientro con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
Viaggio in pullman Granturismo munito di ogni comfort
Accompagnatore Girardi Viaggi
Guida per le visite come da programma
Trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e 1a colazione)
bevande nelle cene: 1/2 acqua e 1/4 vino
Visite guidate come da programma
Prenotazione ingresso a EUROFLORA (quota euro 25 da definire e da versare in aggiunta all'iscrizione)
Assicurazione medico/bagaglio
pernottamento in Hotel 3-4 stelle zona Sanremo in stanze a 2 letti con servizi