1° giorno verso la CAMPANIA
Partenza in pullman GT, con delle soste intermedie, tra cui per il pranzo libero, arrivo in serata nei pressi di Napoli: sistemazione in Hotel zona Napoli/Castellammare di Stabia o Salerno, cena e pernottamento.
2° giorno COSTIERA AMALFITANA in battello: Positano e Amalfi
Escursione guidata in motonave di linea lungo uno dei più famosi itinerari turistici d'Italia: la Costiera Amalfitana (in alternativa causa condizioni meteo avverse, via terra).
Sosta per la visita a Positano, famosa destinazione con una particolare atmosfera per la presenza di vicoli stretti e scoscesi, negozi e panorami, con la Chiesa di S.Maria Assunta che presenta una cupola in maiolica e un’icona bizantina della Vergine Maria del XIII secolo.
Sosta ad Amalfi, in passato potente repubblica marinara, visita del centro Patrimonio dell’Umanità UNESCO: Piazza Duomo con la fontana dedicata a Sant'Andrea e con la maestosa scalinata che porta alla Cattedrale dove ammirare i meravigliosi colonnati bianchi e il Chiostro del Paradiso.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno ISOLA di CAPRI
Intera giornata dedicata all'escursione con passaggio marittimo per la visita della splendida Isola di Capri.
Spostamenti sull'Isola con i minibus della zona. Sosta ad Anacapri per la visita del Belvedere, al centro artigianale e alla Villa S.Michele di Axel Munte. Sosta a Capri per la visita della famosissima piazzetta e veduta dei famosi Faraglioni. Pranzo libero, cena e pernottamento in Hotel.
4° giorno POMPEI e NAPOLI
Mattinata dedicata a Pompei, Patrimonio Umanità UNESCO: visita guidata della famosa zona archeologica celebre in tutto il mondo, che offre al visitatore un impressionante quadro della topografia e della vita di una città romana. Pranzo in ristorante.
Pomeriggio a Napoli, visita guidata della parte monumentale del centro storico Patrimonio UNESCO, una delle più antiche città d’Europa, la cui posizione sulla baia conferiscono al sito un valore universale senza uguali. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno Reggia di CASERTA - rientro
Ore 8.30 visita guidata degli Appartamenti della Reggia di Caserta, Patrimonio UNESCO, che con il suo superbo parco, è la residenza reale più grande al mondo, chiamata anche la "Versailles dei Borboni".
Ore 11.00 circa partenza per il rientro, con soste intermedie lungo il percorso e pranzo libero, arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
Nota Bene: il programma è soggetto a variazione nell’ordine delle visite in base alla disponibilità dei siti. Qualora per calamità naturali o eventi atmosferici o fattori/eventi di causa di forza maggiore, limiti nella circolazione o impossibilità di spostare la visita in altro giorno, non si potrà effettuare l’escursione alla Costiera Amalfitana, la stessa verrà sostituita con altre visite di pari interesse.
Viaggio in pullman Granturismo munito di ogni comfort
Accompagnatore Girardi Viaggi
Guida per le visite come da programma
Radioguide durante le visite
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1°, alla 1ª colazione del 5° giorno, escluso il pranzo a Capri,
- Bevande nei pasti: 1/4 vino, 1/2 acqua.
Escursione in Battello lungo la Costiera Amalfitana con sosta a Positano e Amalfi;
Escursione organizzata a CAPRI: Guida, battello e minibus
Assicurazione medico/bagaglio
pernottamento in Hotel 3 - 4 stelle zona Castellammare di Stabia, costiera Sorrentina o Napoli, con sistemazione in stanze a 2 letti con servizi privati