1° giorno verso la SAVOIA: ANNECY, la Venezia delle Alpi
Partenza in pullman GT, con delle soste intermedie lungo il percorso, tra cui per il pranzo libero, passaggio in FRANCIA via traforo del Frejus ed arrivo ad ANNECY, Alta Savoia. Passeggiata lungo i canali nella “Città Vecchia” definita la “ Venezia delle Alpi “, dal sorprendente patrimonio d'arte e storia, accoccolata fra il lago e le montagne, con il famoso ed antico Palais de l’Isle, sorto su un’isoletta formata dal Thiou, emissario del Lago.
Proseguimento per Lione, sistemazione in un Hotel della zona, cena e pernottamento.
2° giorno LIONE : Festa delle Luci
La FESTA delle LUCI di LIONE, una delle più belle d’Europa, nasce da un modo particolare che gli abitanti della città francese scelsero per celebrare, nel 1852, l’inaugurazione della Cappella realizzata da uno scultore locale sulla sommità della collina di Fourvière. Da allora ogni anno, all’Immacolata, Lione si illumina e si anima con proiezioni, musica, incontri ed eventi culturali: dalle 18 all’una di notte i quattro angoli della città risplendono grazie ad oltre 70 installazioni, curate dagli studenti degli istituti superiori di arte e design, che mettono in luce facciate, monumenti e scalinate.
Mattinata, dalle 10.00, dedicata alla visita guidata di LIONE, terza città di Francia, il cui centro storico dal 1998 patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.
Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per visite particolareggiate o shopping.
Dalle ore 18.00 serata dedicata alla partecipazione alla FESTA delle LUCI (Fête des Lumières).
Cena libera, ore 21.00 rientro in Hotel per il pernottamento.
3° giorno SAVOIA: CHAMBERY - rientro in Italia
Ore 8.00 partenza per CHAMBERY, culla e capitale della Savoia. Passeggiata nel centro storico con numerose testimonianze del suo passato prestigioso. Chambéry l'italiana, cuore degli Stati di Savoia dal Duecento fino alla riunione alla Francia nel 1860. Visita dall’esterno del castello, antica residenza ufficiale dei Savoia. Ore 11.00 circa proseguimento per il rientro in Italia via traforo del Frejus e con delle soste intermedie, tra cui per il pranzo libero, arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
N.B.: PRENOTA PRIMA valido per iscrizioni al viaggio effettuate entro 60 giorni prima della partenza (scade il 06 ottobre)
Viaggio in pullman Granturismo
Accompagnatore Girardi Viaggi
Guida per le visite come da programma
Trattamento di mezza pensione (cena o pranzo, pernottamento e 1a colazione)
pernottamento in Hotel 3 stelle, nei dintorni di Lione, con sistemazione in stanze a 2 letti con servizi privati
medica-bagaglio Nobis