1° giorno verso ROMA: Basilica di San Paolo fuori le Mura
Partenza in pullman GT, con soste intermedie, tra cui quella per il pranzo libero, arrivo a Roma nel primo pomeriggio. Arrivando nella “città eterna”, culla della civiltà occidentale e cuore del Cattolicesimo ricca di fascino e di suggestivi monumenti, Vi troverete ad ammirare un grandissimo numero di opere d’arte e di angoli colmi di storia. Sosta per la visita guidata di una delle quattro Basiliche papali: San Paolo fuori le Mura, una delle più belle chiese di Roma, il cui interno è straordinario con enormi colonne d’alabastro ed i preziosi mosaici dorati
Sistemazione in un albergo zona periferica, cena e pernottamento.
2° giorno ROMA: Classica e Barocca
Giornata dedicata alla visita guidata dei luoghi più caratteristici della "Città Eterna".
Mattinata dedicata alla visita guidata della Roma classica: il Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, il più importante monumento della Roma Antica e l’arena più grande del mondo, l’Arco di Costantino, via dei Fori Imperiali con la visita del Foro Romano il centro politico e religioso durante l’intera storia di Roma dalle origini al suo declino; salita al Campidoglio con la meravigliosa piazza michelangiolesca in cui capeggia la statua dell’imperatore Marco Aurelio, con vista sul Foro Romano e Palatino nel loro complesso. Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Roma barocca: Piazza Navona con la Fontana del Bernini, chiesa S.Luigi dei Francesi dove si possono ammirare le celebri tele del Caravaggio, Palazzo Madama (solo esterno) sede del Senato della Repubblica, Pantheon dedicato alle divinità pagane e poi convertito in chiesa con la sua magnifica cupola emisferica, passaggio per Montecitorio, sede del Parlamento, per concludere visita alla Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno ROMA: Basilica di San Pietro - rientro
Mattinata dedicata alla visita libera presso il Vaticano della celebre Basilica di S. Pietro, la più grande e monumentale del mondo cristiano e della spettacolare Piazza San Pietro, capolavoro urbanistico del Bernini e del Barocco Romano. Visita alla Porta Santa che viene aperta solo in occasione del Giubileo. Ore 12.00 partenza per il rientro, con soste intermedie, tra cui per il pranzo libero, arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
Nota Bene: l’area C del centro storico di Roma è interdetta alla circolazione dei pullman turistici, per cui una parte delle visite, assistiti dall'Accompagnatore, saranno effettuate utilizzando metro, tram o a piedi.
Viaggio in pullman Granturismo munito di ogni comfort
Tasse Z.T.L. per la circolazione, anche se limitata, a Roma
Accompagnatore Girardi Viaggi
Guida per le visite come da programma
Trattamento di mezza pensione: cena, pernottamento e 1a colazione.
Assicurazione medico/bagaglio
Hotel periferico 3 - 4 stelle con sistemazione in stanze a 2 letti con servizi privati.