1° giorno verso il TIROLO: LIENZ
Partenza in pullman GT munito di ogni comfort, con una sosta intermedia arrivo nella Val Pusteria e passaggio in AUSTRIA.
Arrivo a LIENZ: pranzo libero e visita del vivace centro turistico del Tirolo di fondazione romana, dove nella piazza Hauptplatz, direttamente davanti al Castello di Liebburg, uno dei mercatini più ricchi di tradizione del Tirolo, che accoglie i visitatori con bancarelle decorate con tanta cura, specialità regionali e oggetti di artigianato tradizionale. Un’attrazione particolare del mercatino è il calendario d’arte: ventiquattro artisti allestiscono con proprie opere le finestre della facciata del municipio. Presso il Castello Liebburg esposizione dei presepi lavorati artisticamente. L’originale Lienzer Lebzelt del 1644 è una specialità culinaria del periodo dell’avvento.
Sistemazione in un Hotel della zona o della Val Pusteria, cena e pernottamento.
2° giorno Val PUSTERIA: Lago di BRAIES e BRUNICO - rientro
Dopo la 1a colazione, partenza per una passeggiata nello splendido scenario del Lago di BRAIES, di straordinaria bellezza incastonato fra le montagne, perla delle Dolomiti. Al termine sosta a BRUNICO, per la visita in un'atmosfera romantica del Mercatino dell'Avvento, in un ambiente da favola. Pranzo in ristorante. Al termine della visita partenza per il rientro, con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
Foto & Copy PEER srl:
Viaggio in pullman Granturismo munito di ogni comfort
Accompagnatore Girardi Viaggi
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1°, al pranzo del 2° giorno
bevande nei pasti: 1/2 acqua.
Assicurazione medico/bagaglio
sistemazione in un buon albergo 3 stelle, nel Tirolo/Val Pusteria, in stanze a due letti con servizi privati