1° giorno verso l'ALSAZIA: COLMAR
Partenza in pullman Setra/MB GT, passaggio in SVIZZERA e attraverso il S.Gottardo, con delle soste intermedie tra cui quella per il pranzo libero, passaggio in FRANCIA in ALSAZIA, regione storica della Francia nord-orientale, nella pianura del fiume Reno.
Arrivo a Colmar, l’incantevole cittadina sembra essere uscita da un libro delle favole, è senza dubbio una delle più romantiche e meravigliose città d’Europa: vanta infatti un esteso centro storico medievale perfettamente conservato. Con le sue stradine acciottolate, i canali che attraversano i quartieri antichi, le case a graticcio, colorate e caratteristiche, le piazzette nascoste, Colmar regala ai suoi visitatori un numero incredibile di scorci pittoreschi, tutti da fotografare; conosciuta come la Petite Venice, ovvero Piccola Venezia.
Sistemazione in un Hotel della zona, cena e pernottamento.
2° giorno: ALSAZIA: Strasburgo
Mattinata dedicata alla visita guidata di Strasburgo, capoluogo della regione dell’Alsazia, sede del Parlamento Europeo, ricca di opere d’arte, dotata del più grande porto fluviale di Francia, con un interessante centro storico dove spicca la Cattedrale di Notre Dame, uno dei più prestigiosi esempi d’architettura gotica.
Pranzo in ristorante.
Pomeriggio visita del Mercatino di Natale di Strasburgo: cinque secoli di suggestione, che ogni anno si perfeziona sempre più. Questa, molto in sintesi, la carta d’identità del più antico Natale francese, qui celebrato con incredibile suggestione e atmosfera. Nato nel 1570, il famoso "Christkindelsmärik", situato nella zona di place Broglie, si sviluppa lungo le vie di Place de la Cathédrale e Rue de la Comédie fino ad arrivare alla Place Klébler, è considerato il più antico Mercatino di Natale di Francia.
Ritorno in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: ALSAZIA: MULHOUSE- rientro
Mattino sosta a Mulhouse, per la visita del più colorato ed uno dei più importanti Mercatino di Natale dell’Alsazia, nel bellissimo centro storico ricco di edifici affrescati.
Ore 10.30 partenza per il rientro in Italia, con soste intermedie con pranzo libero, arrivo in serata.
Viaggio in pullman Granturismo munito di ogni comfort
Accompagnatore Girardi Viaggi
Guida per le visite come da programma
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1°, alla 1a colazione del 3° giorno con pernottamento in Hotel 3 stelle in camere a 2 letti
Assicurazione medico/bagaglio