1° giorno verso CASTELLO di PREDJAMA e Presepe vivente nelle Grotte di POSTUMIA
Partenza in pullman GT munito di ogni comfort, per il passaggio in Slovenia ed arrivo al Castello di Predjama: visita con audioguida del celebre Castello incastonato nella montagna come un nido d’aquila, unico nel suo genere tanto da essere inserito trai primi dieci Castelli più belli al mondo. Pranzo in ristorante.
Pomeriggio dedicato alla visita delle splendide e celeberrime grotte, le seconde al mondo per vastità, ma forse le prime per bellezza, conosciute già nel medioevo. Si estendono per oltre 20 km; la visita si compie su un percorso di km. 8 ad una temperatura di 10° (è indispensabile coprirsi adeguatamente). Durata della visita 1h e 30’, in gran parte effettuata in trenino. Solo in occasione del Natale e per 5 giorni all’anno oltre 100 figuranti assieme a musicisti realizzano un magnifico spettacolo del Presepe vivente nelle sale sotterranee più belle che porterà a vivere una favola natalizia senza tempo nel magico ambiente delle Grotte di Postumia.
Al termine trasferimento nei pressi di Portorose, sistemazione in Hotenl, cena e pernottamento.
2° giorno PORTOROSE - PIRANO - rientro
Mattinata dedicata alla visita con guida di Portorose, famosa stazione termale e balneare, nascosta in una vegetazione subtropicale, che si estende sulla lunga e splendida baia e della cittadina di Pirano d’impronta veneta, con minoranza etnica italiana, disposta in parte su una penisoletta ed in parte ad anfiteatro intorno al porticciolo. Patria del violinista e compositore Giuseppe Tartini. Visita del “Mandracchio”, l’antico porto interrato, centro della cittadina.
Pranzo con menù di pesce.
Pomeriggio dedicato al rientro in Italia con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
Viaggio in pullman Granturismo munito di ogni comfort
Accompagnatore Girardi Viaggi
Guida come da programma
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1, al pranzo con menu a base di pesce il 2 giorno
Assicurazione medico/bagaglio
sistemazione in un buon albergo 3 stelle, zona Portorose, in stanze a due letti con servizi privati;
Ingresso Grotte di Postumia con Presepe vivente
Ingresso Castello di Predjama